Chi siamo

 

Formalmente siamo una società di consulenza, formazione manageriale e coaching.

Sostanzialmente siamo la palestra delle soft skills.

Crediamo che nel mondo della competizione globale si lavori soltanto quando si lavora bene.

E crediamo che nel mondo della rivoluzione digitale e dell’intelligenza artificiale si lavora bene soltanto quando oltre alle competenze tecniche troviamo lo spazio per utilizzare le nostre "soft skills":

  • Costruire relazioni significative;
  • Comunicare e negoziare;
  • Prendere decisioni buone (dal punto di vista etico e funzionale);
  • Risolvere problemi;
  • Essere creativi e intraprendenti.

Crediamo che le soft skills possano essere sviluppate come si sviluppano i muscoli in palestra. Esercizio, esercizio, esercizio.

Non crediamo alle conferenze dei guru.

Non crediamo alle lezioni di 8 ore in aula.

Non crediamo alle montagne di slide inutili.

Non crediamo allo schema per cui un docente parla e un allievo prende appunti

Non crediamo ai programmi formativi scritti come capitolati d’appalto.

Non amiamo essere definiti docenti o relatori.

Siamo coach, trainer e sparring partner. Non insegniamo niente. Individuiamo aree di miglioramento, creiamo esercizi per migliorare, stimoliamo le motivazioni che servono ai nostri clienti per fare gli esercizi. E migliorare.

 

Scopri il nostro metodo

Contattaci per un preventivo

 

Lorenzo Cavalieri
Lorenzo Cavalieri

Lorenzo è l’ideatore del progetto e del modello Sparring. E' un coach certificato ICF ed è specializzato nello sviluppo del talento comunicativo e negoziale. Partecipa al dibattito pubblico e scrive libri sul mondo del lavoro www.lorenzocavalieri.it

\r\n

Marianna Del Bello

Marianna è responsabile della Formazione manageriale di un prestigioso gruppo bancario italiano.
\r\nA Sparring offre le sue competenze di coach certificato ICF e la sua consolidata esperienza sui temi dell'intelligenza emotiva e dello sviluppo del potenziale.

\r\n\r\n

 

\r\n

Giovanni Vittadini

Giovanni è un esperto di processi di apprendimento in azienda con una specializzazione sul visual design e lo storytelling. Negli ultimi anni ha seguito da consulente il processo di formazione e sviluppo di prestigiose reti commerciali.

\r\n

Fabrizio Tripodi

Fabrizio ricopre il ruolo di HR Director in una prestigiosa multinazionale, dividendosi tra Italia e Olanda. Condivide con Sparring la straordinaria esperienza maturata all’estero in progetti di riconversione professionale e “People Enablement”

\r\n

Daniele Proietti Cerquetti
Daniele Proietti Cerquetti

Daniele ricopre il ruolo di Sales Manager in una delle più prestigiose multinazionali mondiali del largo consumo. Proviene da esperienze di consulenza organizzativa e sviluppo HR. A Sparring offre la sua visione innovativa del self marketing.

\r\n

Antonio De Pascali

Antonio è Dottore di Ricerca in Psicologia del Lavoro e Manager delle Risorse Umane per una Multinazionale Leader nel settore Beauty. Con Sparring sviluppa strumenti di assessment e tecniche di sviluppo del capitale umano.

\r\n

 

"L'attività di coaching con Sparring è stata una sferzata di energia. Lorenzo e Marianna hanno ispirato in me tanti piccoli preziosi cambiamenti professionali"

Alberto Marchesi

 

Condividi